L’estate è terminata ormai da diversi mesi, e la nostra pelle si sta adattando alle nuove temperature, alle intemperie e ai maglioni e alle giacchette. Solo perché jeans e cappotti coprono la nostra pelle, non significa però che dobbiamo smettere di prendercene cura. Anche durante la stagione invernale, è fondamentale seguire un regime di skin care adeguato, per mantenerla sempre sana e giovane.
Prendersi cura della propria pelle significa non dover fare i conti con disidratazione, secchezza e desquamazione, quindi bando alla pigrizia, e prepariamoci a conoscere i segreti per una perfetta skin care invernale!
Come prenderci cura della pelle in Inverno
Prendersi curadi mani e piedi
Naturalmente, quando si parla di cura della pelle, non bisogna dimenticare l’importanza di prendersi cura di mani e piedi. Durante l’inverno i piedi sono infatti soffocati dentro scarpe chiuse e calze pesanti, quindi è necessario coccolarli facendo uno scrub regolarmente, ed applicando una crema apposita. Anche le mani devono essere coccolate e curate, quindi non dimenticate di applicare la crema idratante tutti i giorni. Ricordate che le mani sono continuamente a contatto con acqua calda e fredda, agenti atmosferici, basse temperature e quant’altro, quindi meritano davvero particolare attenzione. Oltre ad applicare la crema sulle mani prima di andare a dormire, vi consigliamo quindi di portarne un tubetto sempre con voi, in modo da idratare la pelle ogni volta che sarà necessario. Le vostre mani vi ringrazieranno!
Detto ciò, per non rischiare di dimenticare qualche passaggio fondamentale, vi consigliamo infine di organizzare attentamente la vostra routine di skin care settimanale, stabilendo ad esempio che il lunedì sarà il giorno da dedicare allo scrub, il mercoledì quello da dedicare alla cura dei piedi, il venerdì a maschere e impacchi e così via.
If you enjoyed this article please consider sharing it!