Nella tua routine di bellezza ormai non può mancare la cura di ciglia e sopracciglia. Adesso che l’inverno è alle porte probabilmente ti sarà sorto un dubbio più che legittimo: posso fare la laminazione ciglia in inverno? E come possiamo prenderci cura del nostro sguardo in vista del freddo invernale?
In realtà questo è probabilmente un periodo ottimo per coccolare le tue ciglia e per regalarti un trattamento di laminazione. Prima di dare un’occhiata alle piccole accortezze che dovresti avere però, facciamo un veloce ripasso, e vediamo esattamente cosa è la laminazione per ciglia e sopracciglia e perché potrebbe diventare il tuo trattamento beauty preferito.
Cos’è la laminazione?
Questo trattamento è una delle ultime novità in fatto di cura delle ciglia e delle sopracciglia. La laminazione è assolutamente indolore, e permette di fissare, incurvare e persino di dare un aspetto più voluminoso e lungo alle nostre ciglia naturali.
In che modo? Rinforzandole pelo per pelo, nutrendole e disciplinandole, conferendogli un colore intenso e una perfetta e sorprendente curvatura grazie a un mix di sostanze nutrienti.
Ma questo tipo di trattamento può essere eseguito anche in autunno, inverno o comunque al termine della stagione del mare e dei costumi da bagno? La risposta a questa domanda è si.
La laminazione ciglia può essere eseguita in ogni periodo dell’anno!
La durata della laminazione ciglia di circa 6 – 8 settimane.
Come prendersi cura delle ciglia dopo la laminazione?
Dopo aver chiarito il fatto che anche in autunno potrai sottoporti al trattamento per migliorare l’aspetto delle tue ciglia, vediamo adesso quali sono le regole da seguire per prendersi cura al meglio del proprio sguardo.
Ecco i consigli da seguire durante le 24 – 48 ore dopo il trattamento per ottenere un risultato ottimale:
• Niente saune, bagno turco o piscina
• Evita di fare la doccia troppo calda
• Evita di applicare il make up sugli occhi per almeno 2 giorni dopo il trattamento di laminazione
• Non sottoporti a fonti di calore diretto sul viso
• Evita di esporre le ciglia all’umidità
• Non usare struccanti (soprattutto quelli di tipo oleoso)
• Evita di esporti ai raggi del sole.
Come avrai notato, quelle elencate sono delle regole molto semplici da seguire. Per un paio di giorni segui i consigli che hai appena letto e soprattutto attieniti alle regole che ti fornirà la tua Lash Artist di fiducia.
Se sei in cerca del salone di bellezza che fa per te, chiedi un consulto presso i nostri centri LashDream LashBar di Milano. Grazie ai nostri trattamenti di bellezza per ciglia e sopracciglia, potrai avere lo sguardo aperto e luminoso che adori, rinforzando e curando al tempo stesso le tue ciglia naturali!
Tags: Ciglia lunghe, ciglia sane, laminazione ciglia, laminazione ciglia milano, lash lift durata, lashbar, lashdream, lashlift
If you enjoyed this article please consider sharing it!