Con l’avvento dell’estate, i propri capelli richiedono una cura e un’attenzione maggiore. Complici il caldo e il mare, i capelli siano essi lisci, mossi o ricci sono soggetti a temperature eccessivamente alte, alla salsedine che, a lungo andare, finiscono con lo sfibrarli.
Per questo motivo risulta necessario, se si vuole preservare la loro integrità, ricorrere a prodotti che proteggono, idratano e, perché no, migliorano il loro volume. In commercio, infatti, vi sono spray cosiddetti salini o anche volumizzanti che costituiscono una buona soluzione alle vostre preoccupazioni.
Ancora, vi sono prodotti che grazie alle loro proprietà nutritive riescono a difendere i capelli dai raggi solari, dalle spazzole, dai phon e così via.
In alternativa, vi sono comodissimi balsami che non richiedono risciacquo e disponibili in versione spray; questi prodotti lasciano i capelli piacevolmente morbidi, proteggendo e, nello stesso tempo ravvivando il colore.
Essi sono a base di olio di pracaxi con funzione nutritiva e addolcente, estratti di mirtillo dalle proprietà antiossidanti, semi di lino e filtro UV. Per coloro che amano sfoggiare capelli super voluminosi, vi sono, peraltro, prodotti alla gomma di acacia che rendono i capelli naturalmente voluminosi.
Essi appariranno fin dalle prime applicazioni più folti e spessi; per di più, queste tipologie di spray sono resistenti all’umidità. L’applicazione è estremamente semplice: è sufficiente spruzzarlo sui propri capelli asciutti e, dopo, modellarlo con le mani in modo tale da ottenere più volume possibile.
In altre parole, nonostante la stagione estiva metta a dura prova i nostri capelli e la loro integrità, in commercio v’è una miriade di prodotti che consentono di proteggere, idratare e donare più volume alla propria chioma.
Per di più nella maggior parte dei casi, questi prodotti hanno la capacità di migliorare i vostri capelli, donando loro una luminosità e una lucentezza che grazie ai caldi raggi del sole li faranno apparire in perfetta salute!
If you enjoyed this article please consider sharing it!