Per mantenere la propria pelle del viso correttamente idratata e detersa, essa necessita di alcuni trattamenti che vanno ripetuti settimana dopo settimana; solo in questo modo, infatti, ė possibile mantenerla sana e luminosa.
Una detersione e un’idratazione corretta, in particolare, aiuta a prevenire la comparsa di rughe e dei primi segni di invecchiamento. Essendo solitamente più esposta al sole, al vento come al gelo, ė bene idratarlo con cura. Per tale ragione bisogna sempre utilizzare un latte detergente e un tonico specifici.
Periodicamente, poi, va effettuata una maschera adatta al tipo di pelle, una maschera scrub e, infine, applicata una crema idratante. Una pelle sana e luminosa va mantenuta e protetta dalle prime ore del giorno fino a quando ci si corica.
Per questo, tutte le mattine e tutte le sere, servendosi di un dischetto levatrucco, il viso va pulito dalle impurità con un latte detergente. Per rendere i pori più morbidi, peraltro, bisogna prediligere l’uso di acqua tiepida e di massaggi delicati su tutto il viso. Dopo, asciugare per bene il viso utilizzando un panno in microfibra facendo ben attenzione a non strofinare.
Infine, applicare una crema viso idratante specifica per la propria età. A tal proposito, la scelta della crema deve tener conto del tipo di pelle che si ha. Coloro che hanno più di 30 anni possono optare già per una crema antirughe; ancora, coloro che presentano una pelle secca, devono far ricadere la loro scelta su una formula ricca di principi nutrienti, e di buona qualità.
Alle pelli grasse, invece, sono consigliate creme specifiche per l’idratazione di tali tipi di pelle. A tal proposito, una crema a base di acido glicolico ė l’ideale per combattere le imperfezioni, mentre un sapone allo zolfo permetterà non solo di detergere il viso ma anche di disinfettare la pelle fino in profondità.
If you enjoyed this article please consider sharing it!