Avete presente quelle belle ciglia folte e voluminose con effetto ventaglio?
Ecco, non tutte le donne hanno la fortuna di nascere con ciglia del genere. Ci sono tante persone, che finiscono per mettersi alla ricerca di tips e consigli per fare crescere le ciglia velocemente. Il motivo? Magari abbiamo ciglia troppo corte, troppo diradate, troppo sottili, troppo deboli, e come ben sappiamo, il troppo stroppia, anche quando si parla di ciglia.
Una soluzione veloce per avere le “ciglia con effetto volume” è quella di acquistare un buon paio di ciglia finte, imparare ad applicarle e sventolarle qua e là sbattendo i nostri seducenti occhioni. Se però desiderate trovare un
rimedio più a lungo termine, sarà il caso di affidarsi alla natura!
Come nel caso delle sopracciglia diradate, anche delle ciglia poco voluminose possono tornare al loro naturale splendore, grazie a qualche piccolo rimedio naturale. Vediamo quali sono quelli più efficaci da provare subito!
Olio di ricino, per ciglia folte e forti
Se volete coccolare le vostre ciglia e renderle più folte e forti giorno dopo
giorno, un alleato infallibile è senza dubbio l’olio di ricino. Questo rimedio
naturale ha una consistenza molto densa, e potrà essere applicato sulle ciglia (ed anche sulle sopracciglia se lo desiderate) usando uno scovolino ben pulito. Prelevate una piccola quantità di olio di ricino e applicatelo con delicatezza, pettinando per bene le ciglia. Quindi, lasciate agire per tutta la notte. Al risveglio, lavate il viso con acqua fresca o leggermente tiepida.
Nell’arco di quattro settimane noterete i primi benefici.
Oltre all’olio di ricino potreste provare ad usare anche l’olio di cocco, di oliva e quello di mandorle. Si tratta di oli ricchi di sostanze antiossidanti, che nutrono le sopracciglia e le rendono più forti.
Per fare crescere le ciglia velocemente, prova il tè verde
Lo conosciamo per via dei suoi infiniti effetti benefici per la salute, ma sapevate che il tè verde fa bene anche alla pelle e alle ciglia? La presenza di antiossidanti ne favorisce la crescita, e vi permetterà di avere ciglia più spesse e lunghe. Per utilizzarlo, preparate una tazza di tè verde e lasciatelo raffreddare. Quindi, immergetevi un dischetto di cotone e appoggiatelo sulle ciglia. Anche questa volta basterà lasciare agire il prodotto. Se possibile, ripetete l’operazione due volte al giorno.
Aloe vera sulle ciglia deboli
Anche l’aloe vera, se applicata con regolarità e costanza, può rinforzare le
ciglia in modo naturale. Applicate il gel sulla zona aiutandovi con il solito
scovolino pulito, e lasciate agire per tutta la notte. Quindi, risciacquate il volto al mattino con acqua tiepida. Durante l’applicazione sarà utile eseguire anche un delicato massaggio alle ciglia e alle palpebre. In primo luogo è estremamente rilassante, ma soprattutto permette di stimolare la crescita delle ciglia. Massaggiate la zona per circa 2 minuti, due volte a settimana, e pian piano noterete i primi cambiamenti.
Come fare crescere le ciglia velocemente: cosa fare e cosa non fare
Per finire, se desiderate velocizzare la crescita delle ciglia, sarà importante fare alcune cose, ed evitare di farne altre. Vediamo quindi la lista completa delle cose da fare e quelle da non fare!
• Evitare di truccarsi troppo spesso: mascara e trucchi indeboliscono le ciglia, che possono cadere e apparire più diradate. Se non è necessario,
evitate quindi di applicare troppo spesso questi prodotti.
• Nel vostro beauty case conservate solamente trucchi di ottima qualità, realizzati con ingredienti sani. Magari costeranno qualche euro in più, ma la vostra bellezza merita questo ed altro!
• Mangiare in modo sano: l’alimentazione è alla base del nostro benessere. Dalla salute psicologica a quella fisica, una dieta bilanciata è fondamentale. Consumate quindi le consuete 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, preferendo cibi come noci, spinaci, frutta secca, banane, arance, kiwi e pomodori. Aggiungete cibi sempre nuovi, in modo da seguire una dieta varia e bilanciata.
• Siate delicate: quando toccate le ciglia, quando vi truccate e ancor più
quando vi struccate, siate delicate. Quando dovete rimuovere il trucco waterproof, non sfregate con forza, ma poggiate il dischetto o il panno struccante bagnato sulla zona, lasciate agire per qualche secondo, quindi rimuovete il make up. Utilizzate sempre degli struccanti delicati (ad esempio quelli bifasici e l’acqua micellare) che rispettano la pelle senza indebolire le ciglia.
Per finire, cercate di essere pazienti. I rimedi naturali funzionano, ma necessitano del giusto tempo per agire. In commercio è possibile anche trovare sieri per ciglia voluminose, ma non si ha sempre paura di cosa contengono! Lash Super Booster ha formulato il siero Nutrilash che contiene la maggior parte dei prodotti naturali qui elencati e regala incredibili risultati in poche settimane.
Questi prodotti, migliorano l’aspetto delle nostre ciglia in modo graduale. In fin dei conti, Roma non è stata costruita in un giorno!
Tags: ciglia forti, Ciglia lunghe, ciglia sane, rimedi ciglia lunghe
If you enjoyed this article please consider sharing it!