Se ci spostiamo per viaggi lunghi l’aereo è il mezzo eletto. Quando viaggiamo in alta quota la pressione cambia molto e le condizioni di viaggio sono sicuramente particolari. Il risultato può tradursi in gambe e caviglie gonfie, nell’arrossamento della pelle del viso a causa dell’aria presente in cabina e anche in capelli secchi se il viaggio dura molte ore. Come difendersi e arrivare in perfetta forma all’atterraggio? La prima regola interessa il sonno, perché il jet lag può unirsi alla differenza di fuso orario e indurre stanchezza. Gli esperti consigliano di abituare il corpo a dormire più o meno a seconda della destinazione.
Se ad esempio si viaggia verso ovest si guadagnano circa 5 ore di sonno, quindi è ideale andare a letto un paio di ore più tardi del solito per abituare il corpo. Al contrario, se si viaggia verso est si ‘perdono’ le ore, quindi è ideale andare a letto un paio di ore prima per abituare il fisico alla nuova condizione. In questo modo si possono sconfiggere gli effetti del jet lag e del fuso e arrivare più in forma a destinazione. Una volta a bordo possiamo mettere in atto questi cinque trucchi per arrivare fresche e riposate:
Dopo avere seguito questi consigli cerchiamo di riposare per qualche ora e al risveglio nutriamoci con alimenti idratanti, quindi un’ora prima di atterrare possiamo indossare una maschera idratante. L’abbiamo vista da Lady Gaga, che non si vergogna di certo di indossare maschere coloratissime anche in alta quota, ma il risultato può essere davvero sorprendente. Una volta trascorso il tempo di posa andiamo in bagno, laviamo con cura il viso e applichiamo una BB cream o una CC cream di alta qualità, che all’effetto idratante associano un po’ di colore. Aspettiamo lo sbarco per truccarci un po’ se c’è il tempo e appena arrivati a destinazione riposiamoci e nutriamoci con cura, perché si tratta di un momento delicato, dove la pelle chiede il top delle coccole e dell’attenzione.
If you enjoyed this article please consider sharing it!