Le unghie sono diventate protagoniste della bellezza femminile, grazie alle tante proposte di nail art e alle soluzioni innovative disponibili in commercio. Ogni anno arrivano dei trend nuovi, tutti interessanti e stuzzicanti, ma quali son quelli per l’estate 2016?
Il flower power: non c’è estate senza colori e fiori tropicali. La tendenza flower è stata vista in passerella e chiede di dipingere le unghie con fiori tropical, ma anche con uccelli del paradiso e frutta golosa, dagli ananas al cocco. Il risultato è una manicure divertente, molto Brazil Style, che dona a tutte. I colori di eccellenza? La base verde viene riscaldata dai colori tipici dei fiori e della frutta tropicale, quindi il giallo acceso, il rosso vitaminico e l’allegro arancione, per unghie al top del colore.
I colori random: una bella idea dedicata alle fan del colore chiede di colorare le unghie a random, quindi completamente a caso, lasciando qualche unghia sfumata e non completamente coperta. Il risultato è un arcobaleno di colori, che spazia dai rossi agli arancioni, fino ai gialli e alla palette dei rosa.
Le unghie effetto marmo: l’effetto marmo è uno stile spesso dedicato alle stagioni più fredde, ma per la primavera estate 2016 questa tecnica è stata rivista in chiave multicolor. Il risultato si legge in una nail art molto raffinata, che sta bene a tutte e che dona alle signore che vogliono accentuare l’attenzione per i dettagli. L’effetto marmo abbandona infatti i toni terreni e del grigio per concedersi esplosioni di giallo, fucsia e arancione. Il risultato è una superficie molto definita, ma profondamente pop, adatta all’estate e alle sue calde temperature.
La french inversa: in estate c’è chi ama i colori e chi invece adora lo stile Capri, sottile, leggero e mai invadente. Per assecondare questa allure sono nate delle proposte di nail art molto discrete ma incisive. Una di esse è la french manicure inversa, che disegna la lunetta sulla base dell’unghia. I colori trend? Sicuramente il rosa pastello completato dall’argento e il beige naturale definito dall’oro. Questa nail art regala un tocco di novità ma non perde il french touch tipico dell’originale, per unghie chic anche in spiaggia.
La manicure con le perle: anche se i cristalli non passeranno mai di moda, l’estate 2016 apre le porte alle perle, che vengono scelte in versione luccicante e anche molto grande. Le perline vengono applicate su basi sature, dove i colori eletti sono il blu profondo e l’azzurro oltre mare. Il risultato è una manicure molto marina, ispirata alla simbologia del mare e quindi perfetta per le vacanze.
Le foglie d’oro: le foglie d’oro sono un must have per l’estate 2016. Si tratta di leggere applicazioni che vengono disegnate sulla base neutra, quindi poco evidenti e dalla resa romantica. La base naturale viene infatti lucidata con uno smalto trasparente e la foglia d’oro applicata con garbo, a sottolineare la natura delicata dell’unghia. Il risultato è una nail art che chiede attenzione per essere svelata, ma che si propone perfetta per il lavoro così come per le occasioni più importanti.
If you enjoyed this article please consider sharing it!